Meneghetti img

Concorso “Vittorio Ugolini” ed. 2017

L'associazione Documenta. Memoria, Immagine, Territorio  in collaborazione con l'Istituto comprensivo "Bartolomeo Lorenzi" e l'Amministrazione comunale di Fumane indice per l'anno 2017 la sesta edizione del concorso intitolato a Vittorio Ugolini (medaglia d’argento al valor militare e protagonista dell’eroica azione conosciuta come Assalto al carcere degli Scalzi).

Il concorso è rivolto alla produzione di documentari di storia contemporanea realizzati dalle scuole veronesi. L'iniziativa intende contribuire alla diffusione tra i giovani dei valori propri della resistenza e mantenere vivo il significato del 25 Aprile. Nel mese di Aprile i filmati selezionati verranno presentati a Fumane presso la sala consigliare.

Regolamento del concorso

Per partecipare al concorso le scuole devono segnalare entro il 20 febbraio 2017 per mail alla segreteria del concorso Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la loro adesione e riceveranno le indicazioni per inviare il filmato in formato DVD.
Nell'adesione vanno indicati il titolo, una brevissima sintesi del contenuto e la durata del filmato che non può essere superiore ai 30 minuti..

La commissione giudicatrice, a suo insindacabile giudizio sceglierà i tre filmati a cui assegnare i premi che saranno di 300€ per il primo classificato, 200€ per il secondo e 150€ per il terzo.

Fumane, 9 novembre 2016

by andbrudanbar Web Master